Chi, come Caroline Flueler, ha fatto del label «Provenienza svizzera» la propria filosofia di vita e di lavoro, entra immediatamente in sintonia con l’universo della storica azienda svizzera BICO. Il desiderio di BICO di interpretare la tradizione del proprio Paese in chiave moderna è stato infatti sapientemente declinato dall’esperta disegnatrice in splendidi tessuti. Tre sono i design che la creativa, discendente di una dinastia di scultori, ha ideato con grande passione, utilizzando i tessuti più pregiati per creare una linea di biancheria da letto davvero favolosa. Gli stili esclusivi riprendono i temi «Provenienza svizzera», «Tradizione» e «Artigianato», rappresentando ciascun aspetto in modo assolutamente unico. In combinazione con i morbidissimi tessuti della biancheria da letto, questi motivi si rivelano estremamente armoniosi e sottolineano ulterior- mente l’elevata qualità del sonno di BICO.
Mentre a ispirare il design «Squares», con le sue creazioni cromatiche, è stata la natura svizzera, l’universo di colori di «Landscape» è stato influenzato dai paesaggi montani
della Svizzera. Infine, il motivo damascato con lavorazione jacquard «Silhouette» fa onore alla tradizione dell’antica arte psaligrafica. In combinazione con i nuovi letti Boxspring di BICO nasce così un tutt’uno armonico che trasforma il letto in un’oasi di benessere senza uguali. Dopo il lavoro di progettazione degli interni delle cabine della SWISS e della biancheria da letto BICO, ho già sull’agenda il prossimo incarico per la collezione primaverile BICO, svela Caroline Flueler.