Ricerca al servizio del vostro sonno migliore

Good Night’s SleepLab

bico-magazin-beitrag-good-night-2 Walze
Bico Magazinbild April 2019 GNI quer

Da bambini, non vogliamo andare a letto; una volta adulti, vorremmo riuscire a dormire di più. È vero che passiamo più tempo a letto rispetto alle generazioni precedenti, ma questo non significa che dormiamo anche di più o meglio, al contrario – è già da tanto tempo che il letto non è riservato esclusivamente al sonno. Alcuni di noi sonnecchiano ancora un po’ prima di alzarsi, leggono o guardano la televisione, dividono il letto con il loro bambino e il loro animale domestico, qui lavorano e mangiano persino. Inoltre il nostro quotidiano stressante ci mette a dura prova. Molte persone passano del tempo davanti allo schermo fino a poco prima di addormentarsi ed è dimostrato che la durata e la qualità del sonno sono diminuite negli ultimi anni.

Dormire bene sui materassi BICO

In un contesto così esigente, in che modo le caratteristiche e la funzionalità di un letto possono influire positivamente sul nostro benessere, la nostra salute e in definitiva sull’intera nostra qualità di vita? Da quali parametri dipendono il comfort, la qualità del sonno e la longevità di un letto? BICO si pone queste domande ogni giorno. Da oltre 150 anni, l’impresa svizzera ricca di tradizione propone soluzioni sofisticate e personalizzate per un sonno sano e profondo.

Laboratorio di ricerca innovativo per un sonno riposante

Nel 2014, BICO fa un ulteriore passo avanti inaugurando il Good Night’s SleepLab. Il centro dedicato alla ricerca e allo sviluppo, così come ai test dei prodotti e dei materiali, è unico e intersettoriale ed è considerato in Europa una pietra miliare della ricerca sull’innovazione. Gestito in maniera indipendente, coopera con il centro svizzero AEH per la medicina del lavoro, l’ergonomia e l’igiene, che lo autorizza a testare la qualità secondo gli standard più rigorosi e a certificare i prodotti.

Processo high-tech di test dei materassi

Il rispetto dei quattro criteri seguenti crea le condizioni quadro ottimali per il nostro sonno migliore:

Ergonomia

Affinché la nostra schiena possa rilassarsi, il materasso deve adattarsi perfettamente ai contorni del corpo. Per il comfort ottimale e il miglior rilassamento possibile, vengono testate le proprietà d’appoggio, il sostegno del corpo e la rigenerazione.

Clima del letto

La temperatura ideale e un clima asciutto sono elementi decisivi ai fini di un sonno riposante. Ecco perché i materassi BICO vengono testati in termini di traspirabilità, eliminazione dell’umidità e regolazione della temperatura.

Igiene

Un’igiene ottimale del letto è un fattore importante per stare in buona salute, soprattutto per le persone allergiche. Per garantire l’igiene migliore, viene perfezionato l’impiego di principi attivi antibatterici per combattere batteri, funghi, acari e cattivi odori.

Longevità

BICO garantisce risultati eccellenti in termini di longevità, affidabilità e sicurezza elevata, esponendo tutti i materassi a pressione, umidità e oscillazioni di temperatura.

Il centro di competenza per la qualità del sonno comprende perfettamente il valore di quest’ultima e la ottimizza secondo un approccio globale.

BICO non può influire sull’ora in cui andiamo a dormire. Ma procurarsi il miglior letto possibile è un gioco da ragazzi. Perfettamente adattato alle nostre esigenze, integrando le innovazioni più recenti, è fatto a mano in Svizzera da BICO, testato e certificato secondo i criteri più rigorosi – per un sonno sano e profondo®.