Termini e condizioni generali (GTC)
della Hilding Anders Switzerland AG
1. Ambito di applicazione
1.1 Le condizioni generali di contratto di Hilding Anders Switzerland AG (di seguito “CG”) si applicano agli acquisti effettuati presso Hilding Anders Switzerland AG in Svizzera (di seguito “Hilding Anders”). Si applica la versione attuale delle CG pubblicate sul sito bico.ch/gtc al momento dell’acquisto. Le modifiche al contratto, gli accordi accessori e le condizioni del cliente diventano parte integrante del contratto solo dopo l’accettazione scritta da parte di Hilding Anders. Il sito web è di proprietà e gestito da Hilding Anders. I contratti per gli ordini online sono stipulati tra il cliente (il “Cliente” o “voi”) e Hilding Anders (“noi” o “ci”).
2. Condizioni di utilizzo
2.1 Per l’utilizzo delle offerte del nostro negozio online è necessaria un’adeguata registrazione. Al momento della registrazione, il cliente deve fornire informazioni veritiere e complete.
2.2 Non siamo obbligati ad accettare la registrazione o gli ordini di un cliente registrato. Inoltre, non siamo obbligati a rendere il sito web e i suoi servizi permanentemente disponibili. Gli ordini già confermati non ne risentono.
2.3 Se al momento della registrazione l’utente fornisce informazioni incomplete o errate o non ci comunica eventuali modifiche, abbiamo il diritto di escluderlo dall’utilizzo del negozio online con effetto immediato.
2.4 L’utente è tenuto a mantenere riservate le proprie informazioni personali di accesso e a impedirne l’accesso a terzi non autorizzati.
3. Processo d’ordine online
3.1 Il processo d’ordine inizia aggiungendo i prodotti selezionati al carrello. Prima di iniziare il processo di pagamento, è possibile controllare nuovamente il carrello nella pagina di riepilogo. Inserire l’indirizzo di fatturazione nella prima fase del processo di pagamento. Inserite quindi i dati di pagamento e verificate tutti i dettagli prima di cliccare su “Ordina con spese”.
3.2 Cliccando sul pulsante “Ordina con spese” confermate l’ordine vincolante dei prodotti nel vostro carrello. Subito dopo l’invio dell’ordine, viene creata e inviata automaticamente un’e-mail. Questa e-mail conferma la ricezione dell’ordine. Tuttavia, non costituisce accettazione del contratto.
4. Oggetto del contratto, caratteristiche del prodotto
4.1 Oggetto del contratto sono i prodotti identificati nell’ordine ed elencati nella conferma d’ordine ai prezzi al dettaglio indicati nel negozio online. Ci riserviamo il diritto di commettere errori e omissioni, in particolare quando questi riguardano la disponibilità della merce. Tuttavia, ci impegneremo a correggere eventuali errori nel più breve tempo possibile.
4.2 Le caratteristiche dei prodotti ordinati si basano sulle descrizioni dei prodotti nel negozio online. Le immagini dei prodotti contenute nel sito web possono essere errate in alcune circostanze. In particolare, i colori possono variare notevolmente per motivi tecnici. Le immagini sono solo a scopo illustrativo e possono differire dal prodotto reale. I dati tecnici, il peso, le dimensioni e le specifiche delle prestazioni sono riportati con la massima precisione possibile, ma possono presentare le consuete deviazioni.
4.3 La presentazione dei prodotti sul sito web è un catalogo online non vincolante e non un’offerta giuridicamente vincolante.
5. Conclusione del contratto
5.1 Il contratto per l’acquisto dei prodotti Hilding Anders si conclude con l’effettuazione del pagamento durante il processo d’ordine. Il cliente accetta quindi le CGV. In caso di acquisti o ordini di prodotti nel negozio online, il cliente fa un’offerta giuridicamente vincolante per la stipula di un contratto inviando l’ordine e accettando preventivamente le presenti CGC. Confermiamo la ricezione dell’ordine via e-mail subito dopo la ricezione dell’ordine; il contratto si considera concluso solo con questa conferma. La conclusione del contratto è subordinata alla disponibilità dei prodotti ordinati. La merce rimane di proprietà di Hilding Anders fino al completo pagamento
6. Dettagli sul prezzo
6.1 Per gli ordini nel nostro negozio online valgono i prezzi indicati al momento dell’ordine. I prezzi indicati sono prezzi al dettaglio in franchi svizzeri (CHF) e comprendono l’IVA applicabile, ma – se non espressamente indicato diversamente – non includono i costi di consegna, smaltimento o montaggio. I prezzi negli showroom BICO possono differire da quelli del negozio online BICO.
6.2 Le spese di spedizione o di invio addebitate all’utente vengono visualizzate nel carrello nella panoramica dell’ordine prima dell’invio dell’ordine stesso.
7. Metodi di pagamento
7.1 Le opzioni di pagamento specificate nel processo d’ordine sono a disposizione del cliente.
7.2 Swissbilling è il nostro partner per l’acquisto su conto corrente pagabile in 30 giorni e per il finanziamento a tasso zero (acquisto a rate). Non ci sono costi aggiuntivi per voi. Hilding Anders non applica interessi per il finanziamento dell’acquisto di prodotti. Oltre alle CG, si applicano le condizioni generali e le disposizioni sulla protezione dei dati di Swissbilling SA (https://www.swissbilling.ch/swb-agb/), che devono essere esplicitamente confermate dal cliente prima del completamento del processo di acquisto. L’acquisto in conto e il finanziamento a tasso zero non esistono per tutti i servizi e richiedono, tra l’altro, una verifica del credito da parte di Swissbilling SA. Hilding Anders rimane responsabile delle richieste generali dei clienti (ad es. in merito alla merce, ai tempi di consegna, alla spedizione), dei resi, dei reclami, delle dichiarazioni di revoca e delle consegne o note di credito anche in caso di acquisto con fattura o di finanziamento a tasso zero tramite Swissbilling SA. Swissbilling è responsabile di tutte le questioni relative al pagamento. swissbilling SA, Rue du Caudray 4, CH – 1020 Renens, Tel. +41 58 226 10 50, support@swissbilling.ch
8. Consegna e riserva di proprietà
8.1 Se non diversamente concordato, la consegna verrà effettuata all’indirizzo fornito dal cliente. Le consegne saranno effettuate solo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
8.2 La spedizione dei prodotti di dimensioni ridotte (piumoni, cuscini, accessori, accessori, materassi arrotolati e telai per inserti di basics by BICO) viene effettuata da DHL o dalla Posta Svizzera, mentre i prodotti di dimensioni maggiori vengono consegnati dal nostro servizio clienti o da un partner di spedizione. Sarete contattati di conseguenza per la data esatta di consegna. Se lo si desidera, tutti i prodotti possono essere ritirati anche presso il sito di produzione BICO di Schänis (SG).
8.3 I tempi di consegna indicati sono solo a scopo di riferimento e sono quindi solo approssimativi. Le interruzioni che non sono causate da noi o da una società da noi incaricata (come le società di logistica per l’adempimento del contratto), così come le cause di forza maggiore, possono ritardare ulteriormente la consegna. Vi informeremo di tali interruzioni della spedizione non appena ne verremo a conoscenza. La merce consegnata rimane di proprietà di Hilding Anders fino al ricevimento del pagamento completo.
8.4 Hilding Anders ha il diritto di registrare o far registrare in qualsiasi momento la riserva di proprietà in appositi registri.
9. Riscatto di buoni promozionali
9.1 I buoni promozionali sono buoni che emettiamo in determinate occasioni promozionali e hanno un periodo di validità specifico. Non è possibile acquistare questi buoni.
9.2 Per il riscatto dei buoni promozionali valgono le seguenti condizioni e le condizioni stampate sui rispettivi buoni. 9.3 I buoni possono essere utilizzati solo nel BICO Online Shop su bico.ch. I buoni sono validi solo per il periodo indicato e possono essere riscossi una sola volta, prima di completare il processo d’ordine. I buoni non possono essere utilizzati in modo cumulativo con altri buoni, cioè combinati tra loro. Singoli prodotti possono essere esclusi dalla promozione del buono.
9.4 Per ogni acquisto è possibile riscattare un solo buono, per intero (non è possibile il riscatto parziale dei buoni). L’importo minimo richiesto per l’ordine non deve essere inferiore al valore del buono. Se l’importo minimo richiesto per l’ordine non viene più raggiunto a causa di una restituzione della merce, ci riserviamo il diritto di annullare il buono.
9.5 Se il valore del buono non è sufficiente per l’ordine, la differenza può essere pagata con i metodi di pagamento offerti.
9.6 Se si esercita il diritto di recesso, verrà rimborsato il prezzo di acquisto ridotto. Non esiste alcun diritto al rimborso o alla sostituzione di un voucher.
9.7 I buoni non possono essere pagati in contanti o restituiti e non maturano interessi sul credito. I saldi residui dei voucher rimanenti non saranno rimborsati.
10. Politica di restituzione e cancellazione
10.1 In conformità al Codice d’onore dell’Associazione svizzera delle vendite per corrispondenza, consentiamo il diritto di restituzione della merce entro 14 giorni dal ricevimento della stessa. I resi di merce saranno accettati solo previo avviso con il consenso di noi all’indirizzo di consegna specificato.
10.2 La merce restituita deve essere nelle condizioni originali, non usata, non danneggiata e nella confezione originale intatta. Se la merce non corrisponde alle condizioni originali, ci riserviamo il diritto di rifiutare la restituzione o di ridurre il rimborso.
10.3 Il reso deve essere notificato per iscritto o via e-mail entro 14 giorni dalla data di consegna. La merce sarà spedita a spese e rischio del cliente. Non appena il reso è stato accettato e controllato da noi, avvieremo il rimborso dell’intero prezzo di acquisto, ma senza le spese di spedizione pagate. Il rimborso sarà effettuato sul metodo di pagamento con cui è stato effettuato l’acquisto.
10.4 Garanzia di soddisfazione di 100 giorni per i materassi BICO e Isabelle. Tutti i materassi BICO e Isabelle hanno una garanzia di soddisfazione di 100 giorni. Se non siete soddisfatti, potete sostituire l’anima con un materasso dello stesso modello o altezza fino a 100 giorni dopo la consegna. A tal fine addebitiamo una tassa di servizio di 110 franchi svizzeri. Questo include anche le spese di spedizione. Se il nucleo sostitutivo scelto è più costoso di quello acquistato in origine, verrà addebitata la differenza.
10.5 100 giorni di garanzia di rimborso per i materassi basics by BICO Se non siete soddisfatti, potete restituire i materassi basics by BICO fino a 100 giorni dopo la consegna. Il prezzo sarà interamente rimborsato. Organizzeremo il ritiro del materasso già srotolato. A tal fine, vi invieremo un sacchetto di plastica in cui potrete imballare il materasso. Il nostro partner di trasporto esterno vi contatterà per ritirare il materasso gratuitamente. Dopo la conferma, rimborseremo l’intero prezzo di acquisto. Tuttavia, si tenga presente che in genere possono essere necessarie in media 30 notti perché il corpo si stabilizzi. L’offerta non si applica alle reti a doghe.
11. Danni da trasport
11.1 Se la merce vi viene consegnata con evidenti danni da trasporto, vi preghiamo di presentare immediatamente un reclamo allo spedizioniere e di contattarci il prima possibile.
11.2 Il mancato reclamo del danno da trasporto o il mancato contatto con noi non avranno alcuna conseguenza sui diritti di garanzia previsti dalla legge. Tuttavia, se veniamo avvisati, possiamo far valere più facilmente i nostri diritti nei confronti del vettore o della compagnia di assicurazione del trasporto.
12. Diritti e garanzia sui difetti dei materiali
12.1 Le condizioni di garanzia specifiche del prodotto sono valide e sono allegate al prodotto stesso. In caso di conflitto tra le disposizioni di garanzia specifiche del prodotto allegate e i presenti Termini e condizioni generali, prevarranno le disposizioni di garanzia specifiche del prodotto. In assenza di disposizioni, si applicano le disposizioni di cui al presente articolo 12.
12.2 Il cliente è tenuto a controllare la merce subito dopo la consegna. È necessario segnalare immediatamente eventuali difetti. In caso contrario, la merce si riterrà approvata. Per i difetti che si verificano successivamente, la notifica deve essere effettuata immediatamente dopo la scoperta. Se la notifica non viene effettuata immediatamente, i diritti del cliente in merito ai difetti decadono. In ogni caso, gli eventuali difetti cadranno in prescrizione dopo la scadenza del termine di cui all’Articolo 12.8.
12.3 Se la merce è difettosa e il difetto è stato denunciato in tempo utile, il cliente può chiedere che il difetto venga eliminato gratuitamente da Hilding Anders. Abbiamo la possibilità di porre rimedio alla condizione difettosa mediante riparazione o sostituzione completa. Il cliente non ha alcun diritto di scelta per quanto riguarda la cancellazione, la riduzione o la rettifica.
12.4 La garanzia non copre i danni causati da usura naturale, manutenzione inadeguata, mancata osservanza delle istruzioni per l’uso, uso eccessivo, influssi chimici o elettrolitici, stoccaggio improprio, lavori di installazione inadeguati non eseguiti da Hilding Anders o da terzi incaricati da Hilding Anders, o altri motivi per i quali Hilding Anders non è responsabile.
12.5 La garanzia decade se il cliente o un terzo apporta modifiche o riparazioni alla merce consegnata o assemblata senza il consenso scritto di Hilding Anders; inoltre, se il cliente non adotta immediatamente tutte le misure appropriate per ridurre il danno e dare a Hilding Anders la possibilità di eliminare il difetto.
12.6 La garanzia per i difetti dei materiali forniti direttamente o indirettamente dal cliente (ad es. grezzi, semilavorati) è limitata ai difetti causati da un trattamento o una lavorazione gravemente negligenti da parte di Hilding Anders. Inoltre, non si assume alcuna garanzia per i suggerimenti di elaborazione formulati o valutati da Hilding Anders in base alle proprie conoscenze.
12.7 I reclami derivanti da qualsiasi difetto di conformità rilevabile durante la normale ispezione decadono se Hilding Anders non lo comunica entro 8 giorni dalla consegna o dal completamento dell’installazione (se accettata).
12.8 Le richieste di garanzia cadranno in prescrizione 24 mesi dopo la consegna o al completamento del montaggio (se rilevato), ma non oltre 15 mesi dalla consegna franco fabbrica.
13. Responsabilità
13.1 Sono escluse le richieste di risarcimento danni da parte dell’utente, ad eccezione di quelle basate su lesioni alla vita, all’incolumità fisica o alla salute o per quanto riguarda la responsabilità per altri danni dovuti a una violazione intenzionale o per grave negligenza del dovere.
13.2 Le limitazioni di cui sopra valgono anche per i nostri rappresentanti legali e agenti ausiliari, se le richieste di risarcimento vengono fatte valere direttamente nei loro confronti.
13.3 Le disposizioni della legge sulla responsabilità del prodotto rimangono inalterate.
13.4 Non è possibile garantire una comunicazione dei dati via Internet priva di errori e/o costantemente disponibile con la tecnologia attualmente disponibile. Pertanto, non siamo responsabili né della disponibilità continua e ininterrotta del negozio online né di errori tecnici ed elettronici durante il processo di ordinazione che esulano dal nostro controllo.
13.5 I link ad altri siti web presenti su questo sito sono forniti esclusivamente per vostra informazione e per una migliore navigazione. Se vengono forniti collegamenti ad altri siti web o risorse, non siamo responsabili della disponibilità dei siti web o delle risorse esterne. Il contenuto accessibile su tali siti web o attraverso tali fonti non è di nostra proprietà e si esclude qualsiasi responsabilità o garanzia in relazione a tale contenuto.
14. Recensioni e rapporti di prova dei clienti
14.1 Le Condizioni d’uso di questa sezione si applicano alla condotta dell’utente in relazione al servizio “Valutazioni e commenti” da noi offerto (di seguito denominato “Servizio Valutazioni e commenti”). In caso di incongruenza tra la nostra Informativa sulla privacy e le presenti Condizioni d’uso, prevarranno le Condizioni d’uso del Servizio Valutazioni e recensioni.
14.2 Quando ci inviate contenuti di qualsiasi tipo, garantite quanto segue:
- L’utente è l’unico autore e proprietario dei relativi diritti di proprietà intellettuale.
- L’utente rinuncia volontariamente a qualsiasi diritto immateriale che possa avere in relazione a tali contenuti.
- Tutti i contenuti che avete pubblicato su Internet sono corretti.
- Avete almeno 18 anni.
- L’utilizzo dei contenuti forniti dall’utente non costituisce una violazione delle condizioni di utilizzo e non comporta alcun danno a persone fisiche o giuridiche.
Inoltre, l’utente garantisce che pubblicherà solo contenuti per i quali vale quanto segue:
- Non si tratta di contenuti notoriamente falsi, imprecisi o fuorvianti.
- Non si tratta di contenuti che costituiscono una violazione di diritti d’autore, brevetti, marchi, segreti commerciali, altri diritti di proprietà, diritti di pubblicità o diritti di privacy di terzi.
- Non si tratta di contenuti che violano leggi, statuti, regolamenti o ordinanze (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il controllo delle esportazioni, la protezione dei consumatori, la concorrenza sleale, le disposizioni contro la discriminazione e la pubblicità ingannevole).
- Non si tratta di contenuti offensivi, diffamatori, odiosi, che esprimono o possono essere percepiti come espressione di pregiudizi razziali, politici o religiosi e che minacciano o molestano illegalmente qualsiasi individuo, azienda o entità.
- Non si tratta di contenuti per i quali avete ricevuto un pagamento o un altro corrispettivo da terzi.
- Non si tratta di contenuti che contengono informazioni o riferimenti ad altri siti web, indirizzi, indirizzi e-mail, informazioni di contatto o numeri di telefono.
- Non si tratta di contenuti che contengono virus informatici, malware, ovvero software dannosi (chiamati anche “worm”), o altri programmi o file potenzialmente pericolosi per il computer.
14.3 Per quanto riguarda tutte le rivendicazioni/reclami, i danni (effettivi e conseguenti) di ogni tipo o natura, noti o sconosciuti, derivanti dal mancato rispetto da parte dell’utente delle dichiarazioni e garanzie di cui sopra o dalla violazione da parte dell’utente di qualsiasi legge o dalla violazione da parte dell’utente dei diritti di una terza parte, comprese le ragionevoli spese legali, l’utente accetta di indennizzare e tenere indenne noi (e i nostri dirigenti, amministratori, agenti, filiali, joint venture, dipendenti e fornitori terzi).
14.4 Per quanto riguarda i Contenuti forniti dall’utente, l’utente ci concede il diritto e la licenza perpetui, irrevocabili, esenti da royalty e trasferibili di utilizzare, copiare, modificare, cancellare integralmente, adattare, pubblicare, tradurre e creare opere derivate da e/o distribuire tali Contenuti e/o incorporare tali Contenuti in qualsiasi forma, mezzo o tecnologia, in tutto il mondo, senza alcun compenso per l’utente.
14.5 Qualsiasi contenuto fornito dall’utente può essere utilizzato da noi a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo il diritto di modificare, unire o eliminare qualsiasi Contenuto che, a nostra esclusiva discrezione e giudizio, riteniamo violi le politiche specifiche del Contenuto o altre disposizioni delle presenti Condizioni d’uso. Non garantiamo che l’utente sia in grado di modificare o cancellare i Contenuti forniti. In genere, il Contenuto viene pubblicato su Internet entro due o quattro giorni lavorativi. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di rimuovere o rifiutare la pubblicazione di qualsiasi contenuto inviato su Internet per qualsiasi motivo. L’utente riconosce di essere responsabile dei contenuti inviati e non di noi. Non esiste alcun obbligo di riservatezza in merito ai contenuti inviati dall’utente a noi, ai nostri rappresentanti, alle nostre filiali, affiliate, partner commerciali o fornitori terzi e ai rispettivi direttori/organi amministrativi, funzionari e dipendenti.
14.6 Cancelleremo i dati personali relativi alla recensione del cliente su richiesta dell’utente all’indirizzo kontakt@bico.ch.
15. Riservatezza e protezione dei dati
L’informativa sulla privacy applicabile a questo sito web può essere consultata a questo link.
16. Disposizioni finali
16.1 Le presenti Condizioni generali possono essere disponibili in diverse lingue. In caso di contraddizioni tra le diverse versioni linguistiche, prevarrà la versione tedesca.
16.2 In caso di controversie, si applica esclusivamente il diritto sostanziale svizzero, ad esclusione delle norme di conflitto. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG, Convenzione di Vienna sulle vendite) è esplicitamente esclusa. Il foro competente, nella misura in cui la legge non preveda un foro obbligatorio, è quello di Schänis, nel Cantone di San Gallo.
16.3 In caso di invalidità di singole disposizioni, tutte le altre rimarranno inalterate.
Ultima modifica: Gennaio 2023