Prodotti tessili di prima qualità per il letto

La camera da letto svela molti segreti – tra gli altri, lo stile di vita di chi l’ha arredata. Proprio come il modo di vestire sottolinea il carattere di una persona, così i tessuti Tisca utilizzati per il letto Boxspring di BICO trasmettono a chiara voce il messaggio: «Tutto per il vostro sonno ottimale».

BICO Magazin Tisca 1
BICO Magazin Tisca 2

Materiali combinati alla perfezione

Se, con la mano, si accarezza il rivestimento in tessuto del letto Boxspring, si percepisce immediatamente la qualità del materiale – calore naturale, asciuttezza gradevole e una struttura delle fibre compatta che conferisce al contempo densità ed elasticità. I rivestimenti in tessuto utilizzati nel letto Box- spring provengono dall’azienda svizzera Tisca, noto fornitore di tessuti per una gamma completa di applicazioni in interni ed esterni. L’azienda a conduzione familiare, presente in tutto il mondo, è originaria della regione dell’Appenzello ed è una delle ultime fabbriche di tessuti rimaste in Svizzera. L’impagabile esperienza che l’azienda ha maturato nei suoi 80 anni di sto- ria ne ha fatto il fornitore d’elezione dei rivestimenti per il letto Boxspring di BICO. Il tessuto utilizzato combina tutti i vantaggi di una stoffa estremamente resistente agli agenti ambientali, aumentando così ulteriormente la durata del prodotto. L’elevata percentuale di lana del tessuto funge da regolatore naturale del calore e dell’umidità e contribuisce a far sì che il sonno in un letto Boxspring di BICO sia sano e profondo.

Provenienza svizzera come comune denominatore

«Qualità, affidabilità, cura per il dettaglio e impegno a lungo termine sono i tipici valori svizzeri che noi e BICO abbiamo fatto nostri. Tutto ciò che in qualche modo può essere realizzato, noi lo realizziamo», spiega Domenica Tischhauser, esperta di tessuti per mobili di Tisca. Per il tessuto utilizzato in Boxspring, questo significa che la migliore lana neozelandese viene completamente lavorata in Svizzera, dalla tintura dei filati alla realizzazione del prodotto finito. Tisca soddisfa sotto ogni aspetto le aspettative più elevate, e questo è dimostrato anche dal vasto ambito di utilizzo dei tessuti Tisca. «Tisca e BICO condividono la passione per i prodotti innovativi e la voglia di offrire al cliente qualcosa che sia davvero di qualità», afferma con convinzione l’esperta di tessuti di Tisca.

Tisca e BICO ottimizzano costantemente la loro impronta ecologica. Per questo, si impegnano attiva- mente per utilizzare materie prime naturali rigenerabili, come la lana. Anche per questo sono stati scelti tessuti con un contenuto di lana dell’85 percento.