Innovative soluzioni per il sonno dalla Svizzera – per convinzione
Da pionieri svizzeri per la competenza nel sonno a leader del settore. BICO rappresenta i valori svizzeri dal 1861. Quale autentico marchio tradizionale svizzero siamo fieri della produzione accurata presso la nostra sede e da molti anni siamo coinvolti in collaborazioni in tutta la Svizzera.
Lavoro manuale svizzero
La produzione di prodotti tecnologicamente modernissimi presso la nostra sede di Schänis avviene ancora oggi con una quantità enorme di lavoro manuale. Come in una grande manifattura, 33 collaboratrici e collaboratori garantiscono con tutta la loro esperienza la necessaria accuratezza e la massima qualità di lavorazione, anche nei passaggi di lavoro più impegnativi.
Markus Laeser«I diversi passaggi di lavoro avvengono con l’aiuto delle macchine, ma la precisione delle cuciture e dei bordi e l’adeguatezza dei componenti sono dovuti alla competenza e alla precisione delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori.»
Materie prime svizzere
BICO acquista le materie prime dai fornitori locali tutte le volte che è possibile farlo. Così, ad esempio, in tutti i materassi BICO si trova la lana svizzera, mentre nei letti e nei giroletti si trova il legno svizzero dei boschi locali. Acquistiamo i nostri materiali boxspring da Tisca, una delle ultime fabbriche di tessuti di Appenzello. Queste collaborazioni, fatti per durare negli anni, non supportano solo l’economia regionale e locale, ma sottolineano anche le nostre ambizioni di sostenibilità.
Valori svizzeri
Il legame con i valori svizzeri ha da sempre un ruolo importante per BICO: le collaborazioni solide, cresciute nel corso degli anni, e la fiducia nelle materie prime locali garantiscono l’alta qualità e la durevolezza dei nostri prodotti. Il loro linguaggio di design chiaro e semplice va sempre di pari passo con un’alta funzionalità, che si orienta alle persone e alle loro esigenze di riposo e rigenerazione.