Zurück

Informativa sulla privacy

Con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati, forniamo informazioni sui dati personali che trattiamo in relazione alle nostre attività e operazioni, compreso il nostro sito web bico.ch. In particolare, forniamo informazioni su quali dati personali trattiamo, per quale scopo, come e dove. Forniamo inoltre informazioni sui diritti delle persone di cui trattiamo i dati.

Singole o ulteriori attività e operazioni possono essere soggette a ulteriori dichiarazioni sulla protezione dei dati e ad altri documenti legali come le condizioni generali di contratto (GTC), le condizioni di utilizzo o le condizioni di partecipazione.

Siamo soggetti alla legge svizzera sulla protezione dei dati e a qualsiasi legge straniera applicabile in materia di protezione dei dati, in particolare quella dell’Unione Europea (UE) con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). La Commissione europea riconosce che la legge svizzera sulla protezione dei dati garantisce un’adeguata protezione dei dati.

1. Indirizzi di contatto

Responsabilità del trattamento dei dati personali:

Hilding Anders Switzerland AG

Biltnerstrasse 42

CH-8718 Schänis

admin.ch@hildinganders.com

Segnaliamo se ci sono altri responsabili del trattamento dei dati personali nei singoli casi.

2. Termini e basi giuridiche

2.1 Termini

I dati personali sono tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile. Un soggetto interessato è una persona sulla quale trattiamo i dati personali.

L’elaborazione comprende qualsiasi trattamento di dati personali, indipendentemente dai mezzi e dalle procedure utilizzati, come l’interrogazione, la corrispondenza, l’adattamento, l’archiviazione, la conservazione, la lettura, la divulgazione, l’acquisizione, la registrazione, la raccolta, la cancellazione, la divulgazione, la predisposizione, l’organizzazione, la conservazione, la modifica, la diffusione, il collegamento, la distruzione e l’utilizzo di dati personali.

Lo Spazio economico europeo (SEE) comprende gli Stati membri dell’Unione europea (UE), nonché il Principato del Liechtenstein, l’Islanda e la Norvegia. Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) si riferisce al trattamento dei dati personali come al trattamento dei dati personali.

2.2 Base giuridica

Trattiamo i dati personali in conformità alle leggi svizzere sulla protezione dei dati, in particolare alla Legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e all’Ordinanza sulla protezione dei dati (OPD).

Trattiamo – se e nella misura in cui è applicabile il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) – i dati personali in base ad almeno una delle seguenti basi giuridiche:

  • Art. 6 comma 1 lett. b DSGVO per il trattamento dei dati personali necessario per l’adempimento di un contratto con l’interessato e per l’attuazione di misure precontrattuali.
  • Art. 6 comma 1 lett. f DSGVO per il trattamento necessario dei dati personali al fine di tutelare i legittimi interessi nostri o di terzi, a meno che non prevalgano le libertà fondamentali, i diritti e gli interessi dell’interessato. Gli interessi legittimi comprendono, in particolare, il nostro interesse a svolgere e comunicare le nostre attività e operazioni in modo permanente, facile da usare, sicuro e affidabile, a garantire la sicurezza delle informazioni, a proteggerci da abusi, a far valere i nostri diritti legali e a rispettare la legge svizzera.
  • Art. 6 par. 1 lit. c DSGVO per il trattamento necessario dei dati personali per adempiere a un obbligo legale a cui siamo soggetti in base a qualsiasi legge applicabile degli Stati membri dello Spazio economico europeo (SEE).
  • Art. 6 comma 1 lett. e DSGVO per il trattamento necessario dei dati personali per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico.
  • Art. 6 comma 1 lit. a DSGVO per il trattamento dei dati personali con il consenso dell’interessato.
  • Art. 6 par. 1 lit. d DSGVO per il trattamento necessario dei dati personali per proteggere gli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica.

3. Natura, ambito e finalità

Trattiamo i dati personali necessari per poter svolgere le nostre attività e operazioni in modo permanente, facile da usare, sicuro e affidabile. Tali dati personali possono rientrare in particolare nelle categorie dei dati di inventario e di contatto, dei dati del browser e del dispositivo, dei dati di contenuto, dei meta-dati o dati marginali e dei dati di utilizzo, dei dati di localizzazione, dei dati di vendita e dei dati contrattuali e di pagamento.

Trattiamo i dati personali per la durata necessaria ai rispettivi scopi o per legge. I dati personali il cui trattamento non è più necessario vengono anonimizzati o cancellati.

I dati personali possono essere elaborati da terzi. Possiamo trattare i dati personali insieme a terzi o trasmetterli a terzi. Tali terzi sono, in particolare, fornitori specializzati di cui ci avvaliamo. Garantiamo la protezione dei dati anche a tali terzi.

In linea di principio, trattiamo i dati personali solo con il consenso delle persone interessate. Se e nella misura in cui il trattamento è consentito da altri motivi legali, possiamo rinunciare all’obbligo di ottenere il consenso. Ad esempio, possiamo trattare i dati personali senza consenso per adempiere a un contratto, per rispettare gli obblighi di legge o per proteggere interessi prevalenti.

In questo contesto, trattiamo in particolare le informazioni che un interessato ci fornisce volontariamente quando ci contatta – ad esempio, per lettera, e-mail, messaggistica istantanea, modulo di contatto, social media o telefono – o quando si registra per un account utente. Possiamo memorizzare tali informazioni, ad esempio, in una rubrica, in un sistema di gestione delle relazioni con i clienti (sistema CRM) o con strumenti analoghi. Se riceviamo dati di altre persone, le persone che li trasmettono sono tenute a garantire la protezione dei dati nei confronti di queste persone e ad assicurare l’esattezza di questi dati personali.

Trattiamo anche i dati personali che riceviamo da terzi, che otteniamo da fonti pubblicamente disponibili o che raccogliamo nel corso delle nostre attività e operazioni, se e nella misura in cui tale trattamento è consentito per motivi legali.

4. Comunicazione

Trattiamo dati per poter comunicare con terze parti. In tale ambito, trattiamo in particolare i dati che la persona interessata ci trasmette quando ci contatta, ad esempio per posta o per e-mail. Possiamo salvare i dati raccolti in una rubrica o con strumenti analoghi.

I terzi che trasmettono dati di altre persone sono tenuti a garantire la protezione dei dati nei confronti di tali persone. Per questo scopo è necessario, tra l’altro, garantire la correttezza dei dati personali trasmessi. Per poter comunicare meglio con terze parti, noi utilizziamo servizi selezionati di fornitori idonei.
Utilizziamo in particolare:
• LiveChat: piattaforma per la comunicazione con i clienti, in particolare tramite chatbot; fornitori: LiveChat Inc. (Stati Uniti) / TEXT SA (Polonia); informazioni sulla protezione dei dati: informativa sulla privacy, «Aspetti legali» («Legal»).

5. Applicazioni

Trattiamo i dati personali dei candidati nella misura in cui è necessario per valutare la loro idoneità a un rapporto di lavoro o per la successiva attuazione di un contratto di lavoro. I dati personali necessari derivano in particolare dalle informazioni richieste, ad esempio nel contesto di un annuncio di lavoro. Trattiamo anche i dati personali che i candidati forniscono o pubblicano volontariamente, in particolare nell’ambito di lettere di presentazione, CV e altri documenti di candidatura, nonché di profili online. Tali dati vengono salvati, valutati, trattati o inoltrati internamente esclusivamente nell’ambito della vostra candidatura. I dati possono essere trattati per scopi statistici (ad es. reporting). In tale contesto, non è possibile risalire a singole persone.

Avete la possibilità di richiedere in qualsiasi momento informazioni su quali vostri dati sono oggetto di trattamento da parte nostra. Per esercitare il vostro diritto, vi preghiamo di farci pervenire una copia di un documento di identità. Avete la possibilità di modificare o cancellare in qualsiasi momento i vostri dati in formato elettronico, nonché di revocare il consenso al trattamento dei vostri dati. In tal caso provvederemo a cancellare immediatamente la vostra candidatura. Per la richiesta vi potete rivolgere direttamente all’ufficio del personale:

Hilding Anders Switzerland AG
Risorse umane
Biltnerstrasse 42
8718 Schänis
hrm.ch@hildinganders.com

I documenti di candidatura inviati da candidati non presi in considerazione in relazione a una candidatura specifica per un posto vacante verranno eliminati al più tardi sei mesi dopo l’occupazione del posto in questione, in quanto fino a quel momento la nostra azienda potrebbe dover adempiere obblighi di legge (ad es. per il rispetto delle norme SECO).

Trattiamo – se e nella misura in cui è applicabile il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) – i dati personali dei candidati, in particolare ai sensi dell’art. 9 par. 2 lett. b GDPR.

Utilizziamo servizi di terze parti per pubblicare annunci mediante sistemi di reclutamento in formato elettronico, nonché per consentire e gestire le candidature.

6. Dati personali all’estero

Trattiamo i dati personali in Svizzera e nello Spazio economico europeo (SEE). Tuttavia, possiamo anche esportare o trasferire i dati personali in altri paesi, in particolare per elaborarli o farli elaborare.

Possiamo esportare i dati personali in tutti gli Stati e i territori del pianeta e in altre parti dell’universo, a condizione che la legge del luogo garantisca un’adeguata protezione dei dati in conformità alla decisione del Consiglio federale svizzero e – se e nella misura in cui è applicabile il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) – in conformità alla decisione della Commissione europea.

Possiamo trasferire dati personali in paesi la cui legislazione non garantisce un’adeguata protezione dei dati, a condizione che la protezione dei dati sia garantita per altri motivi, in particolare sulla base di clausole standard di protezione dei dati o con altre garanzie adeguate. In via eccezionale, possiamo esportare dati personali in paesi che non garantiscono una protezione adeguata o appropriata dei dati se sono soddisfatti i requisiti speciali della legge sulla protezione dei dati, ad esempio il consenso esplicito degli interessati o un collegamento diretto con la conclusione o l’esecuzione di un contratto. Saremo lieti di fornire agli interessati informazioni su eventuali garanzie o una copia delle stesse su richiesta.

7. Diritti degli interessati

7.1 Richieste di protezione dei dati

Garantiamo agli interessati tutti i diritti previsti dalla legge sulla protezione dei dati. In particolare, gli interessati hanno i seguenti diritti:

  • Informazioni: gli interessati possono richiedere informazioni sull’eventuale trattamento di dati personali che li riguardano e, in caso affermativo, su quali dati personali si tratta. Gli interessati ricevono inoltre le informazioni necessarie per far valere i loro diritti di protezione dei dati e per garantire la trasparenza. Queste includono i dati personali trattati in quanto tali, ma anche, tra l’altro, informazioni sulle finalità del trattamento, sulla durata della conservazione, sull’eventuale divulgazione o esportazione dei dati in altri Paesi e sull’origine dei dati personali.
  • Correzione e limitazione: gli interessati possono far correggere i dati personali errati, completare quelli incompleti e limitare il trattamento dei loro dati.
  • Cancellazione e opposizione: gli interessati possono ottenere la cancellazione dei dati personali (“diritto all’oblio”) e opporsi al trattamento dei loro dati con effetto futuro.
  • Rilascio e trasferimento dei dati: Gli interessati possono richiedere la cessione dei dati personali o il trasferimento dei loro dati a un altro titolare del trattamento.

Possiamo sospendere, limitare o rifiutare l’esercizio dei diritti degli interessati nella misura consentita dalla legge. Possiamo richiamare l’attenzione degli interessati su eventuali requisiti che devono essere soddisfatti per esercitare i loro diritti ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Ad esempio, possiamo rifiutare di fornire informazioni, in tutto o in parte, in riferimento a segreti aziendali o alla protezione di altre persone. Possiamo anche, ad esempio, rifiutare di cancellare i dati personali in tutto o in parte in riferimento agli obblighi di conservazione previsti dalla legge.

In via eccezionale possiamo prevedere costi per l’esercizio dei diritti. Informiamo preventivamente le persone interessate di eventuali costi.

Siamo obbligati ad adottare misure ragionevoli per identificare gli interessati che richiedono informazioni o fanno valere altri diritti. Gli interessati sono tenuti a collaborare.

 

7.2 Diritto di reclamo

Gli interessati hanno il diritto di far valere i propri diritti in materia di protezione dei dati attraverso le vie legali o di presentare un reclamo a un’autorità di controllo competente per la protezione dei dati.

L’autorità di controllo della protezione dei dati per i responsabili del trattamento dei dati privati e gli organi federali in Svizzera è l’Incaricato federale della protezione dei dati e delle informazioni (IFPDT).

Gli interessati hanno – se e nella misura in cui è applicabile il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) – il diritto di presentare un reclamo a un’autorità europea competente per il controllo della protezione dei dati.

8. Sicurezza dei dati

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati in funzione del rischio. Tuttavia, non possiamo garantire la sicurezza assoluta dei dati.

L’accesso al nostro sito web avviene tramite crittografia di trasporto (SSL / TLS, in particolare con l’Hypertext Transfer Protocol Secure, abbreviato HTTPS). La maggior parte dei browser indica la crittografia del trasporto con un lucchetto nella barra degli indirizzi.

La nostra comunicazione digitale è soggetta – come tutte le comunicazioni digitali in linea di principio – alla sorveglianza di massa senza motivo o sospetto e ad altri controlli da parte delle autorità di sicurezza in Svizzera, nel resto d’Europa, negli Stati Uniti d’America (USA) e in altri Paesi. Non possiamo influenzare direttamente il corrispondente trattamento dei dati personali da parte di servizi segreti, agenzie di polizia e altre autorità di sicurezza.

9. Utilizzo del sito web

9.1 Cookie

Possiamo utilizzare i cookie. I cookie – i nostri cookie (cookie di prima parte) e i cookie di terze parti di cui utilizziamo i servizi (cookie di terze parti) – sono dati memorizzati nel browser. Tali dati memorizzati non si limitano necessariamente ai tradizionali cookie in forma di testo.

I cookie possono essere memorizzati nel browser temporaneamente come “cookie di sessione” o per un certo periodo di tempo come cosiddetti cookie permanenti. I “cookie di sessione” vengono cancellati automaticamente alla chiusura del browser. I cookie permanenti hanno un periodo di conservazione specifico. I cookie consentono in particolare di riconoscere un browser alla successiva visita del nostro sito web e quindi, ad esempio, di misurare la portata del nostro sito. I cookie permanenti possono essere utilizzati anche per il marketing online, ad esempio.

I cookie possono essere disattivati e cancellati completamente o parzialmente in qualsiasi momento nelle impostazioni del browser. Senza i cookie, il nostro sito web potrebbe non essere più completamente disponibile. Chiediamo attivamente il vostro consenso esplicito all’uso dei cookie, almeno se e nella misura necessaria.

Per i cookie utilizzati per la misurazione delle prestazioni e della portata o per la pubblicità, è possibile un’obiezione generale (“opt-out”) per molti servizi tramite AdChoices (Digital Advertising Alliance of Canada), Network Advertising Initiative (NAI), YourAdChoices (Digital Advertising Alliance) o Your Online Choices (European Interactive Digital Advertising Alliance, EDAA).

9.2 File di log del server

Possiamo raccogliere le seguenti informazioni per ogni accesso al nostro sito web, a condizione che tali informazioni siano trasmesse dal vostro browser alla nostra infrastruttura server o possano essere determinate dal nostro server web: data e ora, compreso il fuso orario, indirizzo IP (Internet Protocol), stato di accesso (codice di stato HTTP), sistema operativo, compresa l’interfaccia utente e la versione, browser, compresa la lingua e la versione, singola sottopagina del nostro sito web visitata, compresa la quantità di dati trasferiti, sito web visitato per l’ultima volta nella stessa finestra del browser (referer o referrer).

Tali informazioni, che possono anche costituire dati personali, vengono memorizzate nei file di log del server. Le informazioni sono necessarie per fornire il nostro sito web in modo permanente, facile da usare e affidabile e per garantire la sicurezza dei dati e quindi in particolare la protezione dei dati personali – anche da parte di terzi o con l’aiuto di terzi.

9.3 Pixel di tracciamento

Possiamo utilizzare pixel di tracciamento sul nostro sito web. I pixel di tracciamento sono noti anche come web beacon. I pixel di tracciamento – anche di terze parti di cui utilizziamo i servizi – sono piccole immagini, solitamente invisibili, che vengono recuperate automaticamente quando visitate il nostro sito web. I contatori di pixel possono essere utilizzati per raccogliere le stesse informazioni dei file di log del server.

9.4 Commenti

Vi consentiamo di pubblicare commenti sul nostro sito web. In questo contesto, trattiamo in particolare le informazioni che un commentatore ci trasmette, ma anche l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato, nonché la data e l’ora. Queste informazioni sono necessarie per consentire la pubblicazione dei commenti e per garantire la protezione contro gli abusi, nel nostro legittimo interesse primario.

Vi consentiamo di abbonarvi alle notifiche via e-mail di nuovi commenti di altre persone. In questo contesto, abbiamo bisogno del vostro indirizzo e-mail in particolare per potervi notificare o farvi notificare via e-mail. È possibile annullare l’iscrizione a tali notifiche di commenti in qualsiasi momento.

10. Notifiche e messaggi

Inviamo notifiche e comunicazioni via e-mail e attraverso altri canali di comunicazione come la messaggistica istantanea o gli SMS.

10.1 Misurazione del successo e della portata

Le notifiche e i messaggi possono contenere link web o pixel di tracciamento che registrano se un singolo messaggio è stato aperto e quali link web sono stati cliccati. Tali link web e pixel di tracciamento possono anche tracciare l’utilizzo delle notifiche e delle comunicazioni su base personale. Abbiamo bisogno di questa registrazione statistica dell’utilizzo per misurare le prestazioni e la portata, al fine di poter inviare notifiche e messaggi in modo efficace e semplice in base alle esigenze e alle abitudini di lettura dei destinatari, nonché in modo permanente, sicuro e affidabile.

10.2 Consenso e obiezione

In linea di principio, dovete acconsentire espressamente all’utilizzo del vostro indirizzo e-mail e di altri indirizzi di contatto, a meno che tale utilizzo non sia consentito per altri motivi legali. Per qualsiasi consenso utilizziamo, ove possibile, la procedura del “double opt-in”, vale a dire che l’utente riceve un’e-mail con un link web che deve cliccare per confermare, in modo da evitare abusi da parte di terzi non autorizzati. Possiamo registrare tali consensi, compreso l’indirizzo del protocollo Internet (IP), la data e l’ora per motivi di sicurezza e di prova.

In linea di principio, potete opporvi in qualsiasi momento alla ricezione di notifiche e comunicazioni come le newsletter. Con tale obiezione, potete contemporaneamente opporvi alla registrazione statistica dell’utilizzo per la misurazione delle prestazioni e della portata. Le notifiche e le comunicazioni necessarie in relazione alle nostre attività e operazioni rimangono riservate.

10.3 Fornitore di servizi per notifiche e messaggi

Inviamo notifiche e messaggi con l’aiuto di fornitori di servizi specializzati.

Utilizziamo in particolare:

11. Social media

Siamo presenti sui social media e su altre piattaforme online per comunicare con le persone interessate e per fornire informazioni sulle nostre attività e operazioni. In relazione a tali piattaforme, i dati personali possono essere trattati anche al di fuori della Svizzera e dello Spazio economico europeo (SEE)

In ogni caso, si applicano anche le Condizioni Generali (CG) e i Termini di Utilizzo, nonché le dichiarazioni sulla protezione dei dati e altre disposizioni dei singoli operatori di tali piattaforme. Tali disposizioni informano in particolare sui diritti degli interessati direttamente nei confronti della rispettiva piattaforma, che comprendono, ad esempio, il diritto all’informazione.

Per la nostra presenza sui social media su Facebook, compresi i cosiddetti page insights, siamo – se e nella misura in cui è applicabile il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) – congiuntamente responsabili con Meta Platforms Ireland Limited (Irlanda). Meta Platforms Ireland Limited fa parte delle società Meta (anche negli USA). I Page Insights forniscono informazioni su come i visitatori interagiscono con la nostra presenza su Facebook. Utilizziamo i Page Insights per fornire la nostra presenza sui social media su Facebook in modo efficace e facile da usare.

Ulteriori informazioni sul tipo, l’ambito e lo scopo del trattamento dei dati, informazioni sui diritti degli interessati e i dati di contatto di Facebook e del responsabile della protezione dei dati di Facebook sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Facebook. Abbiamo stipulato con Facebook il cosiddetto “Responsible Party Addendum” e abbiamo quindi concordato in particolare che Facebook è responsabile della garanzia dei diritti degli interessati. Per quanto riguarda i cosiddetti Page Insights, le informazioni corrispondenti sono disponibili alla pagina “Informazioni su Page Insights”, comprese le “Informazioni sui dati di Page Insights”.

 

12. servizi di terzi

Utilizziamo servizi forniti da terzi specializzati per svolgere le nostre attività e operazioni in modo duraturo, facile da usare, sicuro e affidabile. Con tali servizi possiamo, tra l’altro, incorporare funzioni e contenuti nel nostro sito web. Nel caso di tali incorporazioni, i servizi utilizzati registrano gli indirizzi di protocollo Internet (IP) degli utenti almeno temporaneamente per motivi tecnicamente impellenti.

Per i necessari scopi tecnici, statistici e di sicurezza, le terze parti di cui utilizziamo i servizi possono elaborare i dati in relazione alle nostre attività e operazioni in forma aggregata, anonima o pseudonimizzata. Si tratta, ad esempio, di dati sulle prestazioni o sull’utilizzo per poter offrire il relativo servizio.

Utilizziamo in particolare:

12.1 Infrastruttura digitale

Utilizziamo servizi di terze parti specializzate per fornirci l’infrastruttura digitale di cui abbiamo bisogno in relazione alle nostre attività e operazioni. Si tratta, ad esempio, di servizi di hosting e di archiviazione forniti da fornitori selezionati.

Utilizziamo in particolare:

12.2 Pianificazione

Per fissare appuntamenti online, ad esempio per riunioni, utilizziamo i servizi di terzi specializzati. Oltre alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati, valgono anche le condizioni direttamente visibili dei servizi utilizzati, come le condizioni di utilizzo o le dichiarazioni sulla protezione dei dati.

Utilizziamo in particolare:

  • Calendly: Piattaforma di automazione degli appuntamenti; Fornitore: Calendly LLC (USA); Informazioni sulla protezione dei dati: Informativa sulla privacy, “Sicurezza”.

12.3 Conferenze audio e video

Utilizziamo servizi specializzati di audio e videoconferenza per comunicare online. Ad esempio, possiamo utilizzarli per organizzare riunioni virtuali o condurre lezioni online e webinar. Per la partecipazione a conferenze audio e video si applicano inoltre i testi legali dei singoli servizi, come le dichiarazioni sulla protezione dei dati e le condizioni di utilizzo.

A seconda della situazione, si consiglia di disattivare il microfono per impostazione predefinita quando si partecipa a conferenze audio o video, nonché di sfocare lo sfondo o di sovrapporre uno sfondo virtuale.

Utilizziamo in parti

12.4 Materiale cartografico

Utilizziamo servizi di terze parti per incorporare le mappe sul nostro sito web.

Utilizziamo in particolare:

12.5 Contenuti audio e video digitali

Utilizziamo servizi di terze parti specializzate per consentire la riproduzione diretta di contenuti digitali audio e video come musica o podcast.

Utilizziamo in particolare:

12.6 Caratteri

Utilizziamo servizi di terze parti per incorporare font selezionati, nonché icone, loghi e simboli sul nostro sito web.

Utilizziamo in particolare:

12.7 Pagamenti

Per elaborare i pagamenti dei nostri clienti in modo sicuro e affidabile ci avvaliamo di fornitori di servizi specializzati. Per l’elaborazione dei pagamenti valgono anche i testi di legge dei singoli fornitori di servizi, come le Condizioni Generali di Contratto (CGC) o le dichiarazioni sulla protezione dei dati.

Utilizziamo in particolare:

12.8 Pubblicità

Ci avvaliamo della possibilità di visualizzare annunci pubblicitari mirati per le nostre attività e operazioni su terze parti, come piattaforme di social media e motori di ricerca.

Desideriamo utilizzare tale pubblicità in particolare per raggiungere persone già interessate alle nostre attività e operazioni o che potrebbero esserlo (remarketing e targeting). A tal fine, possiamo trasmettere informazioni corrispondenti, eventualmente anche personali, a terzi che consentono tale pubblicità. Possiamo anche determinare se la nostra pubblicità ha successo, cioè in particolare se porta a visite al nostro sito web (conversion tracking).

Le terze parti con cui facciamo pubblicità e presso le quali l’utente è registrato come utente possono assegnare l’uso del nostro sito web al suo profilo.

Utilizziamo in particolare:

13. Estensioni per il sito web

Utilizziamo estensioni per il nostro sito web al fine di poter utilizzare funzioni aggiuntive.

Utilizziamo in particolare:

14. Misurazione del successo e della portata

Cerchiamo di determinare come viene utilizzata la nostra offerta online. In questo contesto, possiamo ad esempio misurare il successo e la portata delle nostre attività e operazioni, nonché l’effetto dei link di terzi al nostro sito web. Ma possiamo anche, ad esempio, provare e confrontare l’utilizzo di diverse parti o versioni della nostra offerta online (metodo “A/B test”). Sulla base dei risultati della misurazione del successo e della portata, possiamo in particolare correggere gli errori, rafforzare i contenuti più popolari o apportare miglioramenti alla nostra offerta online.

Nella maggior parte dei casi, gli indirizzi IP (Internet Protocol) dei singoli utenti vengono memorizzati per misurare le prestazioni e la portata. In questo caso, gli indirizzi IP vengono sempre abbreviati (“mascheratura IP”) per rispettare il principio di economia dei dati attraverso la corrispondente pseudonimizzazione.

I cookie possono essere utilizzati per misurare le prestazioni e la portata e possono essere creati profili utente. I profili utente creati includono, ad esempio, le singole pagine visitate o i contenuti visualizzati sul nostro sito web, informazioni sulle dimensioni dello schermo o della finestra del browser e la posizione – almeno approssimativa -. In linea di principio, i profili utente vengono creati esclusivamente in forma pseudonimizzata e non vengono utilizzati per identificare i singoli utenti. I singoli servizi di terzi presso i quali gli utenti sono registrati possono assegnare l’utilizzo dei nostri servizi online all’account utente o al profilo utente del rispettivo servizio.

Utilizziamo in particolare:

 

15. Disposizioni finali

Abbiamo redatto la presente dichiarazione sulla protezione dei dati con il generatore di dati di Datenschutzpartner.

Possiamo adeguare e integrare la presente dichiarazione sulla protezione dei dati in qualsiasi momento. Informeremo di tali adeguamenti e integrazioni in forma adeguata, in particolare pubblicando la rispettiva dichiarazione sulla protezione dei dati in vigore sul nostro sito web.

Modulo di contatto

    Tipo di richiesta
    Catalogo BICO / IsabelleBrochure basics by BICO
    Appellativo
    Contattatemi tramite

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le disposizioni sulla protezione dei dati di Google.

    Modulo di contatto

      Anrede


      Diese Website ist durch reCAPTCHA geschützt und es gelten die Datenschutzbestimmungen von Google.