Consegna & montaggio gratuiti inclusi

FAQ

Materassi

La durata di vita del materasso dipende dalla sensazione personale, dalla manutenzione e dalla cura, nonché dalla frequenza di utilizzo. Per motivi igienici, si consiglia tuttavia di sostituire il materasso dopo 8–10 anni.

Dipende dai suoi desideri e dalle sue esigenze personali. La nostra guida ai materassi l’aiuta ad avere le idee più chiare. Per noi o i nostri partner nelle sue vicinanze sarà un piacere consigliarla personalmente. Se preferisce, può consultarci tranquillamente da casa per telefono o in videoconferenza.

Il materasso adatto a lei dovrebbe procurarle una sensazione di riposo piacevole, alleggerire le sue spalle e le sue anche, sostenendo al contempo il corpo. Il giusto grado di rigidità dipende dalla sua corporatura e anche dalla sua sensazione personale. La nostra guida ai materassi l’aiuta ad avere le idee più chiare. In caso di dubbio, non esiti a farsi consigliare personalmente e a provare il materasso.

Il materasso giusto e il giusto grado di rigidità dipendono dalla sua corporatura e anche dalla sua sensazione personale. Quindi, molto spesso è opportuno che ognuno scelga il materasso più adatto alle proprie esigenze.
Ha la possibilità di richiedere lo stesso modello in due gradi di rigidità diversi in una sola fodera.

Dipende dai suoi desideri e dalle sue esigenze personali. La nostra guida ai materassi l’aiuta ad avere le idee più chiare. Per noi o i nostri partner sarà un piacere consigliarla anche personalmente.

Il Trova rivenditori le indica i punti vendita ubicati nelle sue vicinanze. Per ogni prodotto, sono indicati anche i punti vendita che presentano esattamente quel preciso modello nella loro esposizione.

Garanzia di soddisfazione
Beneficia di una garanzia di soddisfazione di 100 giorni su tutti i materassi BICO e Isabelle. In caso d’insoddisfazione, può sostituire il nucleo del suo materasso con un altro dello stesso modello o della stessa altezza fino a 100 giorni dopo la consegna. Le fatturiamo per questo un forfait servizi di CHF 110.–. Le eventuali differenze di prezzo dovute alla scelta di un altro modello saranno a suo carico.
Utilizzi il modulo di contatto per chiedere una sostituzione del nucleo.

Il sistema letto dovrebbe essere adatto alle sue esigenze individuali, soprattutto se soffre di dolori. La posizione dritta della colonna vertebrale e il sostegno ergonomico necessario alleggeriscono l’apparato locomotore. Determinati modelli risultano particolarmente adatti. La nostra guida ai materassi l’aiuta ad avere le idee più chiare. In caso di dubbio, si faccia consigliare personalmente e provi il materasso.

Il clima del letto influisce direttamente sulla qualità del sonno. Un sistema letto adatto, composto da materasso, piumone e cuscino, può contribuire notevolmente a un clima del letto piacevole. Si assicuri di scegliere materiali traspiranti e termoregolatori. L’assortimento BICO Clima è specificamente concepito in quest’ottica.

La lana vergine di pecora assicura una temperatura ottimale durante il sonno, per un letto piacevolmente caldo e asciutto. Le sue fibre sono traspiranti e assorbono l’umidità, senza risultare bagnate al tatto. Ha inoltre un effetto antibatterico e contribuisce in modo sostanziale all’igiene del letto. È una materia prima naturale, rinnovabile e quindi ecologica.

Tutti i materassi dell’assortimento BICO sono disponibili su richiesta anche con una fodera anallergica, senza sovrapprezzo. È lavabile a 60 °C ed è realizzata in tessuto ClimaFlow trapuntato e imbottito di fibre cave con protezione antiacari Sensity™ naturale (vegana).

BICO ha sviluppato un’alternativa propria ai materassi con nucleo a molle insacchettate classiche: la tecnologia delle molle in plastica. Senza alcun metallo sull’intera superficie d’appoggio, si ottiene così lo stesso effetto ammortizzante delle molle, e quindi il loro tipico comfort. I materassi con nucleo in espanso hanno ugualmente una superficie d’appoggio senza metallo. Le linguette delle chiusure lampo o determinate piccole parti sono metalliche, ma la quantità è così esigua che la loro influenza elettromagnetica è trascurabile.

Tutti i materassi dell’assortimento BICO sono disponibili su richiesta anche con una fodera vegana, senza sovrapprezzo. Il carattere vegano si riferisce al materiale della trapuntatura (al posto della lana vergine di pecora) e alla protezione antiacari (batteri lattici). Se lo desidera, può optare per la fodera del materasso vegana.
Le gamme Isabelle by BICO e basics by BICO sono realizzate in materiali vegani.

Su richiesta e indicando il modello e le dimensioni corrispondenti, può ordinare le fodere dei materassi BICO e Isabelle by BICO.

Tutti i materassi delle gamme BICO e Isabelle vengono realizzati a Schänis (SG) con un’alta percentuale di lavoro artigianale e con materie prime provenienti da fornitori locali. basics by BICO è un assortimento di base chiaro, che offre una buona qualità a un prezzo allettante ed è prodotto presso uno stabilimento gemello in Europa.

L’etichetta del rispettivo marchio è sempre fissata sul lato superiore del materasso. A seconda dei modelli, le zone testa e piedi sono contrassegnate da un’etichetta supplementare.

Se il suo materasso nuovo ha un odore chimico sgradevole, di solito non c’è alcun motivo di preoccuparsi. Tutti i nostri materassi contengono un nucleo in espanso di qualità molto pregiata. Durante il processo di produzione di numerosi espansi, vengono rilasciati oli e gas totalmente innocui per l’ambiente e la salute. Queste sostanze possono tuttavia generare odori che svaniscono nel giro di qualche giorno, in particolare nel caso dei materassi consegnati imballati. Le raccomandiamo pertanto di aerare più spesso del solito all’inizio. Apra inoltre la chiusura lampo della fodera del materasso e cambi più di frequente la biancheria da letto. Può anche lavare la fodera del materasso.

Per via dei materiali e delle fibre utilizzate nella fodera, in alcuni modelli si sente inizialmente un leggero fruscio, che diminuirà progressivamente.

Poiché a volte il corpo può aver bisogno di un po’ di tempo per abituarsi a una nuova sensazione di riposo, consigliamo di provare un nuovo materasso per svariate settimane.
Beneficia di una garanzia di soddisfazione di 100 giorni su tutti i materassi BICO e Isabelle. In caso d’insoddisfazione, può sostituire il nucleo del suo materasso con un altro dello stesso modello o della stessa altezza fino a 100 giorni dopo la consegna. Le fatturiamo per questo un forfait servizi di CHF 110.–. Le eventuali differenze di prezzo saranno a suo carico.
Utilizzi il modulo di contatto per chiedere una sostituzione del nucleo.

Talvolta può essere necessario del tempo per abituarsi al comfort d’appoggio di un nuovo materasso, soprattutto se è molto diverso dal precedente. Si conceda almeno 30 notti.

Voltare regolarmente i materassi reversibili favorisce l’evacuazione dell’umidità e alleggerisce la pressione sul materiale. I modelli girabili (testa/piedi) possono essere ruotati anche nel senso della lunghezza. BICO utilizza espansi di alta qualità e dalla durata di vita elevata, anche se il materasso non viene voltato.

Lavi la fodera del materasso una volta l’anno.

La fodera del materasso può essere lavata in lavatrice o a secco. È necessario attenersi alle istruzioni di manutenzione riportate sull’etichetta inserita nella cucitura. Il nucleo del materasso in sé non può essere lavato.

La maggior parte dei materassi è disponibile in 3 gradi di rigidità: soft, medium e dura. Alcuni modelli sono disponibili anche in versione extra dura.

La maggior parte dei materassi è disponibile in 4 lunghezze: 190, 200, 210 e 220 cm
E in 9 larghezze: 80, 90, 95, 100, 120, 140, 160, 180 e 200 cm

basics by BICO

Apra con attenzione l’imballaggio e srotoli il materasso. Le consigliamo di attendere 3 ore prima di dormirci sopra.

I nostri materassi basics by BICO sono prodotti in Europa.

I modelli basics by BICO #01 e #02 sono disponibili nel grado di rigidità medium. I materassi #03 e #04 sono reversibili, con un lato medium e un lato firm.

I materassi basics by BICO sono disponibili in 6 larghezze: 80, 90, 100, 120, 140, 160 e 180 cm e in 1 lunghezza: 200 cm. I modelli #03 e #04 sono disponibili inoltre nella dimensione 90 x 190 cm.

Garanzia soddisfatti o rimborsati

In caso d’insoddisfazione, può restituire i nostri materassi basics by BICO fino a 100 giorni dopo la consegna. Il prezzo le sarà rimborsato per intero.

Organizziamo il ritiro del materasso srotolato. Le inviamo a tal fine un involucro di plastica in cui imballarlo. Il nostro servizio di trasporto la contatta per ritirare il materasso gratuitamente e noi le rimborsiamo il prezzo d’acquisto.
Tuttavia, tenga presente che il corpo impiega in media 30 notti per abituarsi a un nuovo materasso.

Utilizzi il modulo di contatto per informare del reso il nostro team di assistenza.

La garanzia soddisfatti o rimborsati non si applica alle reti a doghe.

Rete a doghe

Quando si acquista un nuovo materasso, è consigliabile verificare anche che la forza elastica delle doghe non sia indebolita. Si consiglia di cambiare la rete all’incirca ogni 10 anni.

L’interazione tra rete a doghe e materasso è essenziale per un bilanciamento ottimale del corpo durante il sonno. Il sistema del sonno può sprigionare appieno tutta la sua efficacia solo se la qualità e l’adeguatezza di questi due elementi vengono garantite. Per un comfort di appoggio ottimale, BICO adatta le sue reti a doghe al suo assortimento di materassi. Raccomandiamo pertanto di abbinare un materasso nuovo a una rete a doghe appropriata.

Cuscini & piumoni

Malgrado una cura appropriata, i cuscini finiscono per non essere più igienici e non offrono più il loro sostegno abituale. Si consiglia di cambiarli ogni 3–5 anni.

Lavi i cuscini o le loro fodere una volta l’anno.

A seconda dei modelli, il cuscino completo o la fodera possono essere lavati in lavatrice o a secco. È necessario attenersi alle istruzioni di manutenzione riportate sull’etichetta inserita nella cucitura.

La dimensione della federa è indicata su ogni cuscino. Le dimensioni nette del cuscino sono riportate nelle informazioni dettagliate del rispettivo prodotto. La biancheria da letto BICO è particolarmente adatta.

Determinati cuscini non contengono alcun tipo di piuma. ClimaLuxe Vario è la versione vegana del best-seller. Altri prodotti vegani: VitaPro Classic, VitaLuxeClassic, cuscini Isabelle.

Malgrado una cura appropriata, i piumoni non restano igienici per sempre. Il materiale d’imbottitura può ammassarsi e non garantire più il giusto calore. Si consiglia di cambiarli ogni 6–8 anni.

Lavi il piumone una volta l’anno.

La maggior parte dei piumoni può essere lavata in lavatrice o a secco. È necessario attenersi alle istruzioni di manutenzione riportate sull’etichetta inserita nella cucitura.

Determinati piumoni non contengono alcun tipo di piuma. Il piumone Isabelle è in 100% Tencel®, un materiale sostenibile ricavato dal legno. Molto liscio e piacevole al tatto, assicura un clima del letto ideale. Le sue fibre assorbono l’umidità e l’allontanano dal corpo.

Letti boxspring

Un letto boxspring è composto da un box a molle, da un materasso e da un topper. Un letto boxspring tende ad avere un effetto ammortizzante leggermente più marcato rispetto a un sistema letto classico (telaio del letto, rete a doghe, materasso). La scelta è spesso una questione di gusti. Il letto è rivestito in tessuto e in genere ha una testiera decorativa. La scelta dei diversi modelli, materiali e colori permette di personalizzare i letti a proprio piacimento.

Naturalmente, tutti i materassi del nostro assortimento possono essere abbinati ai letti boxspring. Raccomandiamo di optare per un materasso di almeno 22 cm di altezza per un comfort d’appoggio boxspring armonioso.

In questo caso, è indicato nelle informazioni dettagliate del prodotto.

Ogni letto boxspring viene realizzato individualmente per la clientela a Schänis (SG). Per quanto possibile, acquistiamo le nostre materie prime da fornitori nazionali. Utilizziamo dei legni locali, degli espansi comfort prodotti in Svizzera e la lana delle pecore svizzere.

La durata di vita di un topper dipende dalla sensazione personale, dalla manutenzione e dalla cura, nonché dalla frequenza di utilizzo. Per motivi igienici, si consiglia tuttavia di sostituire il topper dopo 5–10 anni.

Lavi la fodera del topper una volta l’anno.

La fodera del topper può essere lavata in lavatrice o a secco. È necessario attenersi alle istruzioni di manutenzione riportate sull’etichetta inserita nella cucitura.

Per pulire il tessuto della fodera, raccomandiamo di utilizzare una spazzola a setole morbide o la bocchetta per imbottiti dell’aspirapolvere. Non utilizzi smacchiatori. I piedi in legno vero non devono essere trattati con detergenti. Le impurità possono essere rimosse con un panno umido.

Ordine & consegna

Il Trova rivenditori le indica i punti vendita ubicati nelle sue vicinanze. Per ogni prodotto, sono indicati anche i punti vendita che presentano esattamente quel preciso modello nella loro esposizione.

Inviamo le stesse raccomandazioni di prezzo non vincolanti a tutti i nostri partner.

Sì, le dimensioni speciali sono possibili per numerosi modelli. Ci contatti direttamente per dettagli più precisi a riguardo.

Per tutti i prodotti in magazzino (piumoni, cuscini, accessori, materassi e reti arrotolate basics by BICO): ca. 5 giorni lavorativi (DHL)

I tempi di consegna dei prodotti realizzati su ordinazione sono i seguenti:
Materassi, topper e reti a doghe: ca. 15 giorni lavorativi
Letti e letti a doghe: 4–6 settimane
Letti boxspring: 6–8 settimane

Le date di consegna esatte le saranno comunicate.

I prodotti di piccole dimensioni (piumoni, cuscini, accessori, materassi e reti arrotolate basics by BICO) vengono consegnati per DHL.
I prodotti di dimensioni più grandi vengono consegnati tramite spedizione.
L’azienda in questione la contatterà per la data di consegna esatta.
Se lo desidera, può ritirare direttamente tutti i prodotti anche presso la sede di produzione BICO a Schänis (SG).

Se lo desidera, può ritirare direttamente tutti i prodotti presso la sede di produzione BICO a Schänis (SG).

È possibile aggiungere la consegna fino alla sua camera da letto e il montaggio di prodotti di grande formato al momento di finalizzare l’ordine online.

Consegna gratuita dei prodotti di piccole dimensioni (piumoni, cuscini, accessori, prodotti arrotolati basics by BICO) per DHL fino al bordo del marciapiede. Spese di consegna per prodotti di dimensioni più grandi (materassi, topper, reti, letti, letti boxspring):

Consegna di prodotti di grande formato fino in camera da letto: CHF 200.–
Consegna e montaggio: CHF 300.–
Consegna, montaggio e smaltimento del vecchio materasso e/o rete a doghe (escluso smontaggio della vecchia struttura letto): CHF 350.–

Su richiesta, smaltiamo volentieri i vecchi prodotti sostituiti nell’ambito di un ordine. Lo smaltimento può essere prenotato contestualmente alla consegna e al montaggio al momento di finalizzare l’ordine online.

Quando si ordina online, prima del pagamento compare un campo corrispondente in cui è possibile inserire il codice del buono.

Accettiamo le modalità di pagamento seguenti:
Carta di credito (VISA e MasterCard), PostFinance (conto e-finance o PostFinance Card), Twint, PayPal, Pagamento su fattura
finanziamento 0%

Beneficia di una garanzia di soddisfazione di 100 giorni su tutti i materassi BICO e Isabelle. In caso d’insoddisfazione, può sostituire il nucleo del suo materasso con un altro dello stesso modello o della stessa altezza fino a 100 giorni dopo la consegna. Le fatturiamo per questo un forfait servizi di CHF 110.–. Le eventuali differenze di prezzo saranno a suo carico.
In caso d’insoddisfazione, può restituire i nostri materassi basics by BICO fino a 100 giorni dopo la consegna. Il prezzo le sarà rimborsato per intero. Organizziamo il ritiro del materasso srotolato. Le inviamo a tal fine un involucro di plastica in cui imballarlo. Il nostro servizio di trasporto la contatta per ritirare il materasso gratuitamente e noi le rimborsiamo il prezzo d’acquisto. Tuttavia, tenga presente che il corpo impiega in media 30 notti per abituarsi a un nuovo materasso. La garanzia soddisfatti o rimborsati non si applica alle reti a doghe.

Utilizzi il modulo di contatto per: la sostituzione del nucleo dei materassi BICO e Isabelle (100 giorni), il reso di materassi basics by BICO (100 giorni)

Non appena segnalerà un reso, la informeremo sulla procedura da seguire.

Servizio & garanzia

Tutte le istruzioni sono disponibili sotto la nostra rubrica “Servizi”.

Utilizzi il nostro modulo di contatto, per permetterci di trovare rapidamente la migliore soluzione possibile in conformità alle nostre condizioni di garanzia. Se la garanzia totale di 2 anni è già scaduta, ci riserviamo il diritto di fatturare un forfait di CHF 110.– per la trasferta di un collaboratore del Servizio clienti.

Qui troverà tutte le informazioni relative alla sua garanzia.

Ci invii una foto della parte di ricambio desiderata e le informazioni seguenti all’indirizzo e-mail: ersatzteil@hildinganders.com
– quantità della parte di ricambio necessaria
– modello
– anno d’acquisto
– il suo indirizzo
Saremo lieti di verificare se la parte di ricambio desiderata è ancora disponibile presso di noi e la contatteremo in ogni caso.

Account cliente

Può registrare il suo account cliente qui. Per completare correttamente la sua registrazione, deve cliccare sul link contenuto nell’e-mail di verifica.

Se non ricorda più la password, qui la può reimpostare con facilità.
Inserisca l’indirizzo e-mail con il quale ha effettuato la registrazione sul sito bico.ch. Le invieremo a tale indirizzo un’e-mail contenente un link per reimpostare la password.
Può volerci qualche minuto prima che riceva l’e-mail. Controlli anche nella cartella spam.

Se desidera modificare il suo indirizzo, qui può cambiare sia l’indirizzo di fatturazione che quello di consegna.

Nella sezione Dettagli account, può modificare il suo nome e l’indirizzo e-mail. Inoltre può impostare una nuova password.

Nella sezione Ordini trova un riepilogo di tutti gli ordini. In questa sezione può scaricare nuovamente il giustificativo o contattare direttamente il nostro servizio clienti per eventuali chiarimenti.

Per questa esigenza la preghiamo di rivolgersi a kontakt@bico.ch.

La preghiamo di osservare la nostra Informativa sulla privacy.

Un account cliente non è obbligatoriamente necessario. Può effettuare ordini anche come “ospite”.

Aiuto

Avete domande?

Modulo di contatto

    Tipo di richiesta
    Catalogo BICO / IsabelleBrochure basics by BICO
    Appellativo
    Contattatemi tramite

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le disposizioni sulla protezione dei dati di Google.

    Modulo di contatto

      Anrede


      Diese Website ist durch reCAPTCHA geschützt und es gelten die Datenschutzbestimmungen von Google.