Competenza svizzera al servizio del sonno dal 1861.
Quale pioniere svizzero con 160 anni di esperienza, BICO persegue da sempre un obiettivo chiaro: creare le condizioni ideali per un sonno notturno riposante. Uno sguardo olistico al tema del sonno e le innumerevoli innovazioni hanno fatto sì che BICO diventasse rapidamente il leader del settore in Svizzera. Nel nostro moderno centro di produzione e sviluppo, le nostre esperte e i nostri esperti lavorano costantemente per trovare nuove soluzioni e per perfezionare ulteriormente la vostra esperienza del sonno.
Per regalarvi il sonno migliore
che abbiate mai avuto.
Fondazione dell’azienda Birchler & Co. a Reichenburg. Produzione di ovatta da imbottitura e lana di tosa di pecora per i materassi.
Messa in funzione della prima macchina per il kapok in Svizzera. Il kapok è stato introdotto quale materiale di imbottitura pregiato e conveniente per i materassi.
Costruzione della prima fabbrica di materassi di proprietà a Reichenburg.
Introduzione del primo materasso in materiale espanso della Svizzera senza molle di acciaio – «Isabelle».
Introduzione dell’innovativo giroletto bico-flex®, che da allora è stato sviluppato costantemente ed è diventato un giroletto classico.
Inizio della campagna televisiva con i gemelli Müller di Näfels. La leggendaria campagna ha caratterizzato per 18 anni la marca e ha fatto conoscere a tutti BICO.
Introduzione del materasso ClimaLuxe, un sistema di nuovi elementi molleggianti in plastica, che offre ancora oggi un comfort inimitabile.
Inaugurazione dello SleepLab, la struttura per il test dei materiali e dei prodotti unica nel suo genere.
Ampliamento dell’assortimento. Introduzione della nuova collezione boxspring quale connubio della competenza di BICO nel campo del sonno e di un design premiato prodotto a Schänis.
Apertura della prima sala d’esposizione a Schänis. Ora è possibile ammirare l’assortimento completo direttamente presso la sede centrale di BICO.
Isabelle, il classico materasso amato e apprezzato, diventa il nome di una nuova serie completa di materassi. Come di consueto con le massime ambizioni in fatto di ergonomia e comodità.
Membro fondatore dell’alleanza per i materassi, che nasce dall’iniziativa Make Furniture Circular (MFC), che punta a sensibilizzare il settore svizzero dei mobili rispetto all’economia circolare.
Premi di design per bico-flex: l’ultima innovazione del modello classico ha ricevuto l’iF Design Award 2022 e il Red Dot Design Award 2022.